Ebbene sì: ormai siamo arrivati in quel periodo dell’anno dove iniziamo a ricevere inviti a matrimoni e battesimi. Ma se siete più giovani, è più probabile che al posto delle tradizionali bomboniere, ricevete le comunicazioni per le feste di laurea dei vostri coetanei.
Per quanto possa essere bello e divertente partecipare ad una festa di laurea, non bisogna ovunque trascurare un piccolo dettaglio: il regalo al neo dottore. Ma cosa regalare a chi si laurea in biologia? Se il vostro amico (o la vostra amica) si laureano in biologia e non sapete cosa regalare per la sua laurea, ecco a voi alcuni suggerimenti che vi permetteranno di ottenere un successo assicurato.
Se volete stare su qualcosa di ironico e un po’ goliardico, potete pensare di realizzare un camice bianco, tipico di quello che indossano i ricercatori, e magari personalizzarlo con qualche scritta comica, con il soprannome del neo laureato o con il disegno della sua caricatura.
Nel caso in cui la persona con cui avete a che fare sia un po’ più seriosa, invece, vi consigliamo come regalo un microscopio di quelli di alta qualità: sicuramente apprezzerà la possibilità di poter scrutare a casa la composizione di qualsiasi sostanza o materiale.
Un’altra idea che può tornare sicuramente utile è quella di qualche gioiello oppure soprammobile che abbia la stessa forma del dna o di qualche composto chimico: per un appassionato come lui/lei di atomi e molecole sarà un regalo adorabile.
Se, invece, preferite rimanere su qualcosa di più classico e tradizionale, potete sempre provvedere all’acquisto dei biglietti per una mostra o un museo scientifico, magari in una città europea, con annessi biglietti del viaggio e soggiorno.
Che ne dite: siete riusciti a trovare qualche idea utile che sia uscita a conquistarvi?