Come dire a vostra madre che diventerà nonna

dire-mamma-diventa-nonna

 

L’arrivo di un bambino è un evento che da sempre riesce a creare un momento di grande gioia sia all’interno della coppia di neo genitori, che tra i parenti dei futuri genitori. E come fare per comunicare alla propria madre che diventerà nonna nei prossimi mesi?

I metodi sono i più diversi e disparati. Se, tuttavia, non volete fare le cose nel modo tradizionale, ossia via telefono o a voce, potete sempre optare per dei regali che, una volta aperti, spieghino abbastanza esplicitamente la situazione.

Tra i regali più utilizzati in questi casi c’è sicuramente il biberon: nasconderlo all’interno di una scatola e corredare il tutto da un bigliettino che riporta una frase simpatica come “Ciao nonna! Non vedo l’ora di conoscerti”, potrebbe essere un pensierino molto semplice da realizzare e che colmerà di gioia la vostra mamma.

In alternativa, ma sempre rimanendo sullo stesso genere, potete ovviare al biberon con un paio di scarpine da neonato: una volta viste, sicuramente scoppierà in un pianto di gioia e commozione che le illuminerà il viso.

Se, invece, volete essere un po’ originali, potete sempre optare per un libro sulla gravidanza impacchettato a puntino a cui andrete ad allegare un bigliettino con su scritto “Lo leggiamo insieme?”.

Nel caso in cui il rapporto con la vostra mamma (o la suocera) sia particolarmente profondo, potete anche proporle di seguire con voi un corso di yoga per le donne incinta oppure una seduta di shopping alla ricerca di vestitini premaman molto carini da scegliere insieme.

E, sempre su questa scia, le potete proporre di trascorrere con voi un po’ di tempo che dedicherete all’acquisto dei mobili per la cameretta del vostro bambino. Essere coinvolta appieno in un momento tanto importante per voi, sicuramente la farà impazzire di gioia.