Come dire al tuo compagno che diventerà papà con un regalo?

il_570xN.615094151_3c54

Quando una donna scopre di essere incinta si riempie di felicità, soprattutto nel caso in cui il figlio sia stato cercato dalla coppia. Uno dei momenti che seguono il risultato positivo del test di gravidanza è, di solito, quello di comunicare il lieto evento al futuro papà.

Dire al proprio compagno che state aspettando un bambino è un momento carico di emozioni e che può mettere in difficoltà la futura mamma, soprattutto se è talmente felice che non ha ancora trovato l’idea giusta per avvisarlo della notizia.

La cosa migliore in questi casi è quella di informare il proprio compagno attraverso qualche regalino che possa fargli sicuramente strappare un sorriso. Ma cosa fare per l’occasione? Ecco a voi alcuni suggerimenti utili che vi permetteranno di condividere al meglio questo momento con il vostro compagno.

Il regalo più classico in questi casi è dato da una scatolina dove, all’interno, potete riporre un paio di scarpine mignon da neonato. In alternativa, potete sempre optare per un biberon accompagnato da un biglietto con qualche frase simpatica e divertente.

Se, invece, volete fare qualcosa di più originale, potete far personalizzare un body da neonato (magari in un colore neutro, soprattutto se non siete ancora a conoscenza del sesso del piccolo), con una scritta originale come “Ho il papà migliore del mondo”. Si tratta di un pensierino che, sicuramente, apprezzerà e che, molto probabilmente, lo farà addirittura commuovere.

In alternativa, rimanendo tuttavia sempre su questa lunghezza d’onda, potete sempre optare per una tshirt da far indossare al vostro compagno, dove davanti riportare una frase come “Keep calm I’m going to be a dad”.

Come ultimo consiglio, ma non per questo meno importante, vi suggeriamo un libro sulla maternità come “Che cosa aspettarsi quando si aspetta” (questo è probabilmente il più famoso, ma in libreria troverete l’imbarazzo della scelta).