Cosa regalare ai testimoni degli sposi

cosa-regalare-ai-testimoni-degli-sposi

 

Il matrimonio rappresenta uno dei momenti più importanti della vita di una coppia. Ma non solo: durante questo momento di gioia, vengono coinvolti anche amici e parenti dei due che, per l’occasione potrebbero ricoprire il ruolo di testimoni.

Ma cosa regalare ai testimoni degli sposi? Eh già, perché al momento del matrimonio sono molti i pensieri che coinvolgono la coppia, uno fra tutti i regali che dovranno essere fatti a coloro che certificheranno la loro unione.

I regali degli sposi possono essere tra i più disparati e, ovviamente, dipendono in base al budget a disposizione dei neo coniugi. Un’idea molto carina che sicuramente piacerà ai testimoni di nozze è quella di un pacchetto viaggio di uno o più giorni da trascorrere in una località italiana o estera, dove avranno la possibilità di rilassarsi all’interno di una spa oppure di partecipare ad un percorso di degustazione dove assaporare le eccellenze enogastronomiche locali.

Un altro regalo per i testimoni degli sposi potrebbe essere rappresentato da un buono di acquisto spendibile all’interno di un’agenzia viaggio oppure di un negozio di elettrodomestici o di informatica: la decisione della tipologia di negozio può variare di molto in base ai gusti dei personaggi in questione.

In alternativa, se sono dei particolari amanti del design, potete sempre optare per un complemento d’arredo di cui sono appassionati o, eventualmente, di qualche piccolo accessorio che sapete con certezza che a loro manca.

La tradizione vorrebbe che ai testimoni donna si regali un gioiello, mentre agli uomini un orologio prestigioso, un ferma cravatte o un paio di gemelli. Questi regali sono molto classici e, nel caso non abbiate ancora trovato l’idea giusta per i vostri cari, potete sempre utilizzare questi ultimi spunti per fare bella figura in qualsiasi occasione. Siamo sicuri che riusciranno ad apprezzarlo.