La nonna è la donna più importante dopo la mamma, si preoccupa per noi che se fossimo loro figli. E perché, allora, non farla felice regalando qualcosa qualcosa di utile che renderla felice. Se avete le idee confuse o non siete riuscite a trovare il regalo giusto, ecco a voi delle idee su cosa potreste regale alla vostra nonna.
Se avete una nonna attente alle ultime tendenze di moda, non potete che mirare su un capo d’abbigliamento o, in alternativa, un accessorio che possa valorizzarla (un foulard, degli orecchini, una cintura in pizzo, …).
Se avete una nonna che ama l’arte molto probabilmente apprezzerà una stampa di un dipinto del suo pittore preferito, i biglietti per uno spettacolo teatrale oppure una serata ad un concerto di musica blues. Se invece preferisce la lettura di un buon libro; se fa parte di questa cerchia di lettori, la vostra nonna sarà sicuramente contenta di ricevere in regalo l’ultima copia del suo scrittore preferito, ma anche un taccuino dove poter annotare tutti i suoi pensieri.
Mitica la nonna cuoca, che ama stare tra i fornelli e che adora cucinare tanti manicaretti fatti in casa per i propri figli e per il marito. Il regalo più adatto in questa occasione è rappresentato da un libro di cucina oppure degli utensili particolari con cui riesca più facilmente a realizzare le proprie ricette.
E per le nonne amanti della casa sempre in ordine e perfetta, che gli piace circondarsi di pezzi unici e belli, si potrebbe optare per una bella lampada, o un orologio a parete, o ancora una bel pouf che si possa abbinare al suo salotto o soggiorno, o anche per la sua camera da letto.