Più si cresce più ci si trova accerchiati da amici e parenti che si sposano o vanno a convivere e comprano casa nuova. Ogni occasione ha il suo regalo e più è importante, più il pensiero deve essere impegnativo. Le idee regalo però vanno sempre di più a diminuire soprattutto se si tratta di amici con i quali si è sempre condiviso qualcosa e la maggior parte dei pensierini è stata fatta. Non possiamo permetterci di sbagliare proprio in un’occasione importante come l’acquisto di una nuova casa, quindi mettiamo in moto il cervello e la fantasia e iniziamo a pensare a quali idee regalo potrebbero andare bene.
La prima cosa da considerare è: conosciamo i loro gusti? Seconda domanda sarà: quanto è grande la casa e di quali e quante stanze disporrà? Se si decide di comprare un mobile infatti, si rischia tantissimo soprattutto se non si è a conoscenza dello spazio libero. Il mio consiglio è quello di non rischiare acquistando cose molto ingombranti e scegliere qualcosa che possa essere bella ed utile, ad esempio una plafoniera. Si va sul sicuro perché non esiste alcuna stanza che non necessiti di una fonte di luce e anche se fosse una plafoniera per la cucina, sarebbe utile e bella da vedere. Esistono tantissime plafoniere, di vari materiali, diversa grandezza e fantasia pronte per soddisfare le esigenze di tutti e rispondere a qualsiasi gusto, dal più strano al più semplice.
La plafoniera è adatta a qualsiasi stanza, salotto, cucina, bagno, corridoio o addirittura scala, quindi perché non provare? E’ una delle poche idee regalo alle quali pochi pensano perché si crede erroneamente che tutto ciò che riguarda il mobilio della casa deve essere scelto da chi ci va ad abitare ed invece non è così, perché sarebbe bello un po’ per tutti, guardare un mobile o qualsiasi altro elemento di casa propria e pensare a chi lo ha regalato.