Cosa regalare per un battesimo?
Il battesimo è un momento davvero molto importante per tutti coloro che credono in Dio: si tratta di un preciso istante in cui il proprio figlio entra a far parte in modo ufficiale nel mondo della chiesa cristiana cattolica, attraverso una cerimonia che vede un prete bagnare la fronte del piccolo con l’acqua santa.
Che crediate o meno a questa cerimonia religiosa, tuttavia, vi capiterà sicuramente di essere invitati da amici e parenti al battesimo dei loro pargoli. E, come accade molto spesso, dopo aver ricevuto l’invito si pone una domanda a dir poco fondamentale: cosa regalare per l’occasione?
Ovviamente, ogni oggetto che potrete dare in dono al piccolo, dovrà essere commisurato in base al rapporto che avete con i suoi genitori: se, ad esempio, siete molto uniti, potete risolvere il problema chiedendo alla mamma del piccolo se c’è qualcosa in particolare che le può servire.
In caso contrario potete cercare di puntare su acquisti che possono aiutare economicamente i neo genitori, come la palestrina, la culla, il lettino, i vestitini, ma anche una scorta di pannolini, creme per il corpo per il bambino oppure accessori che possono essere utili per il piccolo.
Molto originale anche l’idea che possa riguardare le foto: sia che si ricada in una cornice digitale sia in un album fotografico, oppure un collage di fermo immagine, si tratta di un pensiero che riuscirà ad ottenere un enorme successo sia da parte dei genitori, sia da parte del bambino una volta cresciuto.
Nel caso in cui veniate nominati madrina o padrino del battesimo, la tradizione vuole che regaliate un braccialetto o una collanina in oro. Badate bene, tuttavia, che questa particolare tipologia di regalo, generalmente non va d’accordo con i gusti del piccolo una volta cresciuto (e, sicuramente, anche con la circonferenza del suo polso o del suo collo).