Le idee regalo per i bambini sono moltissime, solitamente si sceglie tra i giocattoli ed i vestiti senza pensare ad un’alternativa perché si crede che al bambino non possa servire altro. Invece, ci sono idee regalo che oltre ad essere originali e belle, sono anche utili, sia per i bambini che per i genitori.
Per fare un esempio, si parla dei pouf che in genere non vengono molto considerati, eppure potrebbero essere più graditi rispetto a qualsiasi altro regalo. Nella camera dei bambini solitamente si trovano i letti, la scrivania, la sedia ed i giochini sparsi per la stanza. In genere i bambini giocano sul pavimento con il rischio magari di farsi male o al freddo, perché il letto è troppo alto e potrebbe essere un rischio maggiore.
In questo caso il pouf, sarebbe doppiamente utile in quanto i bambini potrebbero giocarci sopra senza rischi e pericoli e in più in assoluta comodità, rimanendo al caldo. I pouf inoltre sono di varia dimensione e forma, ci sono quelli cilindrici, a cuore, ma anche a letto, perfetti non solo per i bambini, adattabili a tutte le stanze, grandi o piccoli e di diverso colore.
La comodità del pouf nasce per la sua struttura perché è riempito con palline di polistirolo che lo rendono morbidissimo, i bambini possono giocarci sopra, seduti o sdraiati in tutte le posizioni, senza avere paura di deformarlo perché la sua forma non si modifica. Qualora dovesse macchiarsi, si può pulire con un panno imbevuto in acqua e sapone, per poi essere sciacquato ed asciugato in poco tempo.
E’ leggero, quindi può essere trasportato e spostato anche dai bambini, dove serve; molti sono resistenti all’acqua, al sole e con proprietà ignifuga, quindi non prende fuoco. In genere i pouf non hanno un costo basso, ma per delle idee regalo di qualità, non si deve badare a spese.