Idee regalo funzionali e decorative

regali-finevita

Solitamente le idee regalo sono poche e soprattutto non convincono al 100% perché non si sa mai cosa può tornare utile o piacere. E’ ancora più difficile trovare qualcosa ad un prezzo modico, soprattutto se si vuole acquistare qualcosa da inserire nell’arredamento di una casa, senza conoscere il gusto della persona a cui si vuole fare il regalo, o la casa in cui l’oggetto acquistato deve essere adattato.

Se non si vuole sbagliare, è bene scegliere un elemento d’arredo che non abbia troppa influenza con l’ambiente interno, perché le idee regalo, non devono essere per forza oggetti grandi ed economicamente impegnativi, come un divano, un lampadario, un quadro, ma si può trattare anche di piccole lampade da tavolo, che arredano nel modo giusto e allo stesso tempo, hanno una propria funzione.

Alcune lampade da tavolo per esempio portano un tocco di allegria, che non guasta mai, perché offrono  la possibilità di scegliere il fascio di luce, di varie tonalità in base al proprio umore.

Niente di classico o di già visto, anzi si tratta di un’idea regalo sicuramente originale e soprattutto non difficile da abbinare; solitamente queste lampade infatti sono piccole sfere, che non necessitano di molto spazio o che difficilmente si abbinano all’arredamento, perché la loro forma e dimensione permette anche di giocare con l’eleganza, senza modificare l’aspetto della stanza in cui vengono sistemate.

In molte lampade, si ha anche la possibilità di cambiare la luce emessa attraverso un telecomando, a distanza, senza dover essere necessariamente vicini, per godere di uno spettacolo di luci e colori, trasformando un’ombra in un colore intenso a propria scelta, per godere al meglio di ogni momento di relax.

Altre lampade invece offrono la doppia funzione di portaoggetti, riuscendo ad unire bellezza e funzionalità in un unico oggetto da porre all’ingresso della casa o in un qualsiasi angolo della cucina.