Idee regalo originali per maestre. Ne esistono tantissime, basta avere un po’di fantasia e tempo libero per dare un’occhiata in giro, trovare qualcosa di utile e bello è possibile e non per forza si deve spendere un patrimonio. In genere si punta sulla solita penna, su un ricordino come una foto o un portafoto e si tende a fare lo stesso regalo a tutte per non fare differenze, ma è possibile anche spendere una stessa cifra e regalare oggetti diversi prendendo in considerazione le differenze tra l’una e l’altra.
Idee regalo originali per maestre utili e carine
Idee regalo originali per maestre possono essere sia oggetti utili per la scuola, che anche per casa, se per esempio una maestra porta gli occhiali, un oggetto simpatico, carino e diverso dai soliti può essere il portaocchiali a forma di viso, sul quale poggiarli la sera prima di andare a dormire. Ce ne sono di divertenti come quello che rappresenta un gattino a testa in giù, che ama sorreggere gli occhiali con le zampe posteriori. Per una maestra che ama gli accessori come le collane e i braccialetti, invece un’idea potrebbe essere una collana realizzata a mano, con una pietra portafortuna e un laccetto in caucciù o in cuoio, oppure rimanendo in tema “gioielli” l’alternativa è un portagioielli non richiudibile, bensì con una struttura rigida in plastica, in acciaio, colorato, a fantasia o molto semplice, da usare anche per mostrare i bijoux.
Idee regalo originali per maestre che meritano qualcosa di più
Tra le idee regalo originali per maestre che meritano qualcosa di più di un portaocchiali o di una collanina, c’è la valigetta per la scuola, che sarà sicuramente un regalo apprezzato e utile, poiché per le maestre le borse per la scuola non sono mai abbastanza. Qualora però questo regalo dovesse essere uguale per tutte, la cifra potrebbe essere troppo elevata, quindi non adatta a chi vuole volare basso.