Idee regalo originali, semplici ma utili

accessori-idee-regalo-natale-620

Chi non ha mai ricevuto più volte lo stesso regalo come pochette, profumo, trucchi di vario genere, abbigliamento o accessori a volte inutili o non molto graditi? In genere si punta sempre sullo stesso tipo di regalo cercando di andare sul sicuro più possibile, in realtà non si fa che essere ripetitivi. Se si vuole dare un’originalità e un senso di utilità a ciò che si regala, è bene sapere che ci sono moltissime idee regalo a volte non prese in considerazione perché sembrano stupide ma non lo sono. E’ il caso di un porta occhiali, un portachiavi, una bustina portamonete.

Ad esempio, il porta occhiali è un oggetto che ha una doppia funzione, una estetica per abbellire il mobile sul quale è sistemato e una per custodire gli occhiali. Ci sono vari tipi di porta occhiali, diverse fantasie da poter scegliere in base al destinatario del regalo; c’è quello a forma di viso con naso, bocca e baffi, surreale, originale, inconsueto perfetto da regalare ad un uomo che ama personalizzare l’ambiente in cui vive anche con piccoli oggetti dalle sfumature allegre e simpatiche. Se invece è un regalo da fare ad una donna, il porta occhiali è riproposto in versione femminile, con la forma del naso e della bocca, con due labbra giganti, tutto lavorato artigianalmente, decori compresi. In entrambi i casi, il porta occhiali può essere collocato su un mobile all’ingresso, su uno della cucina o in camera da letto.

Quest’idea regalo è adatta anche per i più piccoli, poiché è disponibile anche in versione baby con un gattone a testa in giù; mentre negli altri porta occhiali, è possibile appoggiarli sul naso come nella realtà, in questo sono trattenuti dalle zampe posteriori del gattone. In questo caso, la sistemazione perfetta è in cameretta, sul comodino, per riempire uno spazio vuoto donando un tocco di allegria in più, ma soprattutto per mantenere al sicuro gli occhiali del bambino.