Idee regalo per la sorella

464303083

Quante di voi hanno una sorellina ancora in tenera età che ama giocare con le bambole e con le costruzioni ma non ha una camera tutta per sé e quindi tiene tutto sparpagliato per casa? In occasione del suo compleanno, dell’onomastico, Natale, Pasqua o qualsiasi festa perché non inserire tra le idee regalo più originali un bellissimo pouf dentro il quale sistemare tutti i giochi, i giornalini ecc?

Regalare un pouf contenitore potrebbe essere un doppio regalo, che vale per te che condividi la camera con la sorellina e sei costretta ad accettare il caos 24 ore al giorno senza limiti che per lei che eviterà di perdere oggetti in giro per casa imparando allo stesso tempo che il gioco è seguito dall’ordine. Sono in pochi ad avere il pouf in camera propria perché in genere è sostituito con molta leggerezza dai cassetti o dall’armadio che però potrebbero essere utilizzati per qualcosa di più importante. C’è anche da dire che i pouf contenitore possono rivelarsi comode sedute, soprattutto quelli con il cuscino morbido, oppure essere utilizzati come poggiapiedi, o per appoggiare la merenda o la colazione ecc. Con il passare del tempo, quando il pouf contenitore non dovrà più accogliere i giochini, potrà essere utilizzato come un comodo portariviste.

Oltre che fare parte delle idee regalo “educative” per la bambina, potrebbe essere utile anche per l’arredamento di una stanza poco completa e un po’ “nuda”. In molti casi infatti la cameretta è striminzita e ci vanno dentro pochissimi mobili, ciò non toglie però che possano entrarvi facilmente elementi d’arredo di piccole dimensioni, magari coloratissimi ed eccentrici per attirare l’attenzione. Eh si perché i pouf contenitore sono disponibili in varie misure, piccoli, medi e grandi, ma anche in varia colorazione, sia neutri per chi non ama le cose vistose, sia super colorati per persone dal carattere allegro.