Idee regalo per laurea in archeologia

idee-regalo-laurea-archeolgia

 

Tempo di primavera, tempo di lauree. Siete impegnati per il diploma universitario di uno dei vostri amici ma non avete la più pallida idea di che cosa acquistare? Ecco a voi alcuni consigli utili per trovare il giusto regalo per la laurea in architettura.

Innanzitutto dovete considerare che chi ha seguito un percorso di studi universitari in architettura è un amante dell’arte in tutte le sue sfaccettature: preferite un oggetto o una qualsiasi cosa che riguardi questo argomento, quindi, lo apprezzerà sicuramente.

Il primo consiglio utile è quello di regalare una classica Moleskine con abbinata una penna: portare sempre con sé un librino ove cui annotare le informazioni reperite durante una mostra o fare degli schizzi a mano di un quadro o di un’opera architettonica è una cosa che farà sicuramente piacere.

Un altro consiglio utile è quello di regalare al festeggiato un libro sulla mitologia greca o romana oppure su un filosofo (non dimenticate che furono proprio loro quelli che diedero vita alle più grandi tragedie e commedie della storia).

Se volete, invece, fare un regalo di sicuro successo, potete regalare al nuovo dottore dei biglietti di ingresso ad una mostra del suo artista preferito oppure un weekend presso una città d’arte dove poter esplorare tutti i monumenti presenti nel luogo.

Nel caso, invece, in cui vogliate fare le cose in grande, potete sempre optare per un viaggio in Sicilia, dove poter scoprire dal vivo quelli che sono i resti degli antichi teatri greci, avvolti da quell’atmosfera magica che ci riporta con la mente agli spettacoli di Socrate e Aristofane.

Ma se non volete spingervi troppo oltre, va bene anche una stampa raffigurante un papiro egizio oppure un quadro del suo pittore preferito: ne rimarrà ugualmente entusiasta.