L’anno accademico sta giungendo ormai al termine e sono molti gli studenti che stanno iniziando a prepararsi psicologicamente all’idea di concludere la propria carriera universitaria discutendo la tesi davanti ad una commissione d’esame.
Se avete un amico che a breve riceverà la laurea in architettura, dovete già iniziare a pensare a quale possa essere il regalo più adatto a lui/lei e, ovviamente, anche per l’occasione,. Ma qual’è la cosa che più gli farebbe piacere ricevere?
Innanzitutto dovete considerare che i futuri architetti sono molto conosciuti per avere un gusto molto particolare e, proprio per questo motivo, dovete fare attenzione a non cadere nello scontato o nella banalità.
Una cosa che gli può fare sicuramente piacere è un’agendina: un piccolo blocchetto di fogli da portare sempre con sé dove annotare appunti e idee, che magari si possa chiudere con un elastico sarà una delle cose che si porterà sempre in borsa.
Un altro oggetto che tonferà molto utile sarà una valigia, grande al punto da custodire documenti, progetti e preventivi, ma delle dimensioni utili anche per contenere il computer portatile o il tablet. Immancabile negli studi di un professionista.
Nel caso in cui, invece, abbiate a disposizione un budget più elevato, potete sempre optare per l’acquisto di qualche complemento di arredo di design da inserire all’interno del futuro studio: perfette per l’occasione, quindi, una poltrona con i braccioli, una lampada da tavolo oppure una libreria.
Se, invece, siete a corto di idee e i consigli sopracitati non vi ispirano proprio per niente, vi suggeriamo di optare per qualcosa di più tradizionale, come uno smartphone di nuova generazione, un weekend alla spa dove potersi rilassare un po’ dopo la tensione da tesi oppure un pacchetto viaggio che possa condividere con un amico o con il partner.
Avete trovato l’idea giusta per le vostre tasche?