Ormai l’estate è arrivata e, oltre al caldo, sta portando con sé anche moltissimi eventi a cui non possiamo assolutamente fare a meno di partecipare: matrimoni e battesimi sono quelli che ci impegnano con la famiglia, ma quelli che coinvolgono i nostri amici sono soprattutto le lauree.
Cosa regalare ad una laurea in informatica?
Se un vostro amico ha terminato il suo percorso di studi all’università e vi ha chiesto di partecipare alla sua festa per il conseguimento del diploma, ma non avete alcuna intenzione di fare una figuraccia al momento della consegna del regalo, ecco a voi alcuni suggerimenti che possono tornarvi utili.
Tra le idee regalo che non possiamo assolutamente evitare di segnalarvi è quella di una borsa dove poter riporre il proprio computer portatile oppure il tablet: in commercio ne esistono di diversi modelli, dimensioni e colori; non avrete che l’imbarazzo della scelta su quale sia quella che più potrebbe piacergli.
Se il vostro budget è un po’ limitato, potete anche optare per l’acquisto di qualche programma per il computer che gli interessa: stiamo parlando, ad esempio, di software utili per la grafica, il montaggio video, la realizzazione di alcuni render in 3D oppure anche un comunissimo e sempre utile Antivirus.
Se, invece, volete stupirlo, potreste regalare al neo dottore un libro che racconta la vita, i successi e gli insuccessi dell’autore del sistema operativo che più gli piace: Bill Gates per gli amanti di Windows oppure Steve Jobs per i fan della mela morsicata.
Vi consigliamo, infine, di optare per un corso aggiuntivo che gli permetta di specializzarsi in un particolare ramo dell’informatica (web design, programmazione siti internet in html o php, realizzazione di software per le aziende).
Avete trovato l’idea che vi ha conquistato?