Diventare mamme è un momento che viene atteso con ansia da moltissime donne e che viene vissuto con moltissima intensità all’interno della coppia di neo genitori. Eppure, se per la futura mamma l’attimo in cui scopre di essere incinta viene visto come l’arrivo di un’immensa felicità, è pur vero che per l’uomo le cose cambiano.
Molte donne, infatti, sviluppano un senso di maternità già da quando sono giovani mentre. L’uomo, invece, sviluppa il senso di paternità più tardi. E molte volte si rende conto di quello che sta realmente accadendo solo nel momento in cui stringe tra le braccia il bebè.
Cosa regalare al futuro papà per aiutarlo a prepararsi al lieto evento?
Sebbene sia la mamma quella che, di solito, viene ricoperta di attenzione, non dobbiamo dimenticare che anche l’uomo ricopre un ruolo davvero importante al momento della nascita del piccolo, soprattutto per quella che sarà la sua educazione futura.
Per aiutare il futuro papà a prepararsi a quello che succederà dal momento del parto è potete optare per l’acquisto di libri che spieghino quali siano le primissime fasi di sviluppo di un bambino nei primi tre anni di vita. Oppure quello che accadrà alla propria compagna durante la gravidanza ( a partire dai malesseri, per finire con gli sbalzi di umore. Tutte cose utilissime da sapere).
In alternativa, lo potete preparare regalandogli un body o una magliettina per il piccolo dove vengono riportate frasi simpatiche e divertenti come “Ho il papà migliore del mondo”, “Nessun uomo potrà essere come il mio papà” o anche “Sono la cocca di papà”.
Ultimo consiglio, ma non per questo meno importante, è una cornice o una serie di cornici che il futuro papà potrà utilizzare per riporre i ricordi più belli con la neo mamma e il bebè non appena il piccolo sarà nato.