Quali sono le idee regalo più appropriate per i nonni?

regali-natale-nonni_thumbnail

I nonni dopo i genitori sono le persone più importanti nella vita di tutti noi. C’è chi non ha avuto la possibilità di conoscerli e chi invece li ha e li coccolarli finchè può non solo con tenerezze e piccoli gesti ma anche con pensierini che non per forza devono essere legati a una ricorrenza e regali un po’ più corposi per un’occorrenza importante come il compleanno di uno dei due. Per i ragazzi le idee regalo sono moltissime, ma ai nonni cosa può servire? Sicuramente qualcosa per arredare la casa o comunque un oggetto che si può rivelare utile nella vita di tutti i giorni. Facciamo qualche esempio.

Se ai nonni piace leggere, si sa che con l’andare avanti dell’età la vista diminuisce e quindi oltre che gli occhiali avranno sicuramente bisogno di una luce diretta che eviti sforzi. In questo caso tra le idee regalo utili e originali potrebbe esserci una bella lampada da tavolo da appoggiare sul bracciolo del divano oppure su un piano vicino per non avere troppa luce che rischia di affaticare gli occhi abbagliando. Ovviamente una piccola lampada da tavolo potrebbe essere un pensierino da poco, quindi se si volesse fare qualcosa di più importante rimanendo nello stesso genere si potrebbe regalare una lampada da terra non solo per facilitare la lettura ed il relax ma anche per abbellire la cucina, il salotto o l’ingresso con un elemento d’arredo moderno che sicuramente a casa di tutti i più anziani manca. Se si tratta di un ambiente rustico, l’ideale sarebbe una lampada da terra in stile vintage da poter sistemare vicino ad una poltrona o eventualmente di fianco alla libreria.

Le idee regalo per rendere felici i nostri nonni sono tante, ma possiamo stare tranquilli perché qualsiasi regalo saprà sicuramente stupirli anche perché così come i genitori non pretendono nulla.