Regalare un lampadario non è da tutti, sia perché sappiamo quanto è elevata la spesa, sia perché è anche difficile scegliere bene in base all’arredamento della casa della persona in questione. Prima di fare un acquisto del genere è fondamentale anche conoscere a pieno i gusti dell’amica per non deluderla o costringerla ad inserire nell’arredamento di casa qualcosa che in realtà non le piace granchè.
Regalare un lampadario in cristallo, moderno o classico?
Regalare un lampadario oltre che impegnativo è anche difficile perché ci sono diverse tipologie tra le quali scegliere, ci sono ad esempio i classici lampadari, quelli moderni, quelli in cristallo, ovviamente la prima cosa da prendere in considerazione è il costo perché nel caso di un lampadario in cristallo ovviamente i prezzi salgono, mentre per uno classico o moderno le cifre sono leggermente più contenute. I lampadari in ogni caso sono idee regalo favolose perché spesso quando si arreda la propria casa si tende a spendere il minimo indispensabile, tralasciando qualche dettaglio e dando poca importanza proprio alle fonti di luce pensando che queste abbiano solo la funzione di illuminare e non quella di arredare. In realtà spesso è proprio il lampadario a fare da padrone creando un’atmosfera bellissima anche da spento, sia nel caso di una fonte di luce elegante e corposa, sia nel caso di una un po’più semplice. L’amica rimarrà sicuramente stupita ed estasiata perché un regalo del genere non si riceve tutti i giorni ed inoltre sarà soddisfatta di vedere la sua casa elegante e “in” grazie ad un pensiero di una persona cara.
Regalare un lampadario colorato
Regalare un lampadario non vuol dire per forza scegliere tra quelli più lussuosi, si può anche acquistare una fonte di luce allegra ricca di colori e sfumature, magari non per il salotto ma anche per la camera da letto.