La prima comunione è un momento di grande importanza per i giovanissimi che decidono di confermare il proprio percorso religioso seguendo come fede la cristiana cattolica. Questa ricorrenza viene generalmente ufficializzata attraverso una cerimonia organizzata ad hoc in chiesa, al cui termine, poi, i parenti del ragazzo si riuniscono per il tradizionale pranzo di famiglia.
Nel caso in cui foste stati invitati alla prima comunione di un vostro nipote oppure del figlio di alcuni vostri amici, non dovete dimenticare una cosa importante: sto parlando del regalo da portare in dono al giovane protagonista della giornata.
Ma cosa regalare per la prima comunione?
Dal momento che il ragazzo in questione è ancora molto giovane, porte optare per l’acquisto di qualcosa di tecnologico per, ne siamo sicuri, ne andrà matto: perfetto per l’occasione, quindi, è un lettore mp3, ma anche delle cuffie enormi (tipo quelle giganti che vanno di moda adesso tra i più giovani). Per i ragazzi più bravi a scuola, inoltre, potete anche optare per uno smartphone di ultima generazione.
Se, invece, preferite rimanere su una vena un po’ più letteraria, poter sempre optare per l’acquisto di un libro dell’autore che più piace al ragazzo, ma anche una trilogia di libri fantasy, che tanto piacciono ai ragazzini in fase pre adolescenziale.
E se, in alternativa, provaste a regalare al ragazzo qualcosa che possa in qualche modo agevolare l’approfondimento dei suoi hobby o passioni: nel caso in cui sia un amante dell’arte, ad esempio, potete pensare ad una valigetta colma di colori a tempera oppure ad acquerello. Se, invece, è un amante dell’aria aperta, potete sempre optare per una bicicletta nuova di zecca oppure di un kit per i walkie talkie da utilizzare con i propri amichetti sia in casa che all’aria aperta.