L’estate ormai è inoltrata e molti studenti universitari saranno sicuramente alle prese con le ultime fasi di preparazione della tesi prima della discussione di laurea. Ma se a parlare della propria tesina è qualche vostro amico o parente stretto, piuttosto che preoccuparvi di parlare in pubblico, dovete iniziare a pensare a quale sia il regalo giusto da fare.
Cosa regalare per una laurea in lingue?
Una persona che ha deciso di intraprendere un percorso di studi di questo tipo è una persona che è particolarmente affascinata dalle colture straniere e che ha come obiettivo nella vita quello di viaggiare il più possibile in giro per il mondo.
Tra i regali che una persona che si laurea in lingue potrebbe sicuramente apprezzare c’è sicuramente un corso di lingua: sicuramente non si sentirà all’altezza della situazione fino a che non ha conosciuto l’idioma da madrelingua e, pertanto, un ripasso o un perfezionamento dello stesso non potrà che fargli piacere.
Un altro regalo che potrebbe apprezzare è sicuramente il classico viaggio di un weekend oppure di una settimana presso una città d’arte: siamo sicuri che la possibilità di iniziare a sfoggiare la propria conoscenza delle lingue sin da subito dopo la laurea è una delle cose che le darà un enorme piacere.
In alternativa, se la persona che si laurea in lingue è un appassionato di lettura, potete sempre regalarle uno o più libri scritti dal suo autore preferito in lingua originale. Sempre rimanendo sullo stesso ambito, potete optare per l’acquisto di dvd del suo attore o regista preferito in lingua originale: non c’è niente di meglio che potersi godere fino in fondo un artista che apprezziamo senza i filtri di un traduttore.
Siete riusciti, quindi, a trovare qualche idea simpatica e originale da fare? Siamo sicuri di si: dopo questa lista, non vi resta che l’imbarazzo della scelta.